News hotel RIGHETTO
sculture di sabbia 2019
strillo_sculture_di_sabbia.jpg

La 22esima edizione del Festival Internazionale delle sculture di sabbia, dedicata al genio di Leonardo da Vinci, prende vita a Jesolo dal 2 giugno al 15 settembre, in piazza Brescia.
Le opere d'arte monumentali, create con la sabbia dorata delle dolomiti, rappresenteranno creazioni, idee e produzioni artistiche dell'artista fiorentino, a 500 anni dalla sua morte.

Le sculture saranno lavorate dagli stessi tre artisti che hanno cesellato il bassorilievo del presepe di Sabbia di piazza San Pietro: il russo Ilya Filimontsev, l’olandese Susanne Ruseler e il ceco Radovan Zivny, cui si aggiungeranno altri due artisti, l’americano David Ducharme e il russo Pavel Mylnikov. A coordinare i lavori sarà come sempre il direttore artistico della manifestazione, lo statunitense Richard Varano.

La fase di scolpitura vera e propria, granello dopo granello, si svolge dal 19 al 29 maggio.
Il 2 giugno alle 20, con la tradizionale cerimonia di inaugurazione, si alzerà il velo sulla manifestazione che potrà essere ammirata da cittadini e ospiti fino al 15 settembre, quando le creazioni torneranno ad essere sabbia.

Laboratori per bambini
Alla scoperta del genio di Leonardo